Cerca
Close this search box.

Learning box – Stop Killer Thoughts

Hai mai sentito parlare di Learning Box?
Si tratta di un percorso di formazione diversificato, una vera e propria raccolta di strumenti e risorse per il benessere individuale e relazionale che aiuta, accompagna e sorregge la pratica personale.

 0,00

📎 DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Il Learning Box – Stop Killer Thoughts è nuovo prodotto MindfulVision che è a metà tra un percorso di formazione in auto-apprendimento e una “scatola degli attrezzi” dove prendere il necessario per un benessere sostenibile.

🎯 OBIETTIVI DEL PERCORSO

Aiutare e accompagnare le persone nella consapevolezza di quali sono i “pensieri killer” che le attraversano, offrendo la Mindfulness come strumento concreto per riconoscerli e gestirli.

📦 COSA TROVERAI ALL’INTERNO

  • Un percorso completo per step sui pensieri killer
  • Esercitazioni per sviluppare consapevolezza sul tema
  • Pratiche audio di Mindfulness
  • Parti teoriche di introduzione alle tematiche affrontate
  • Letture e spunti di riflessione.

👉🏻 A CHI È RIVOLTO?

A tutte le persone, principianti o già praticanti di Mindfulness, per iniziare o approfondire la pratica con un percorso specifico dedicato ai pensieri killer.

📍 SEDE

Il corso potrà svolgersi virtualmente sulla piattaforma Zoom per cui varanno forniti tutti i dettagli di accesso.

🎫 COSTO

Il costo del Learning box comprensivo di 1 incontro singolo con un MindfulVision Trainer è di 120 €.
Il costo del solo Learning box è di 50 €.
Una volta acquistato il Learning Box, tutti i contenuti sono accessibili senza limiti temporali in ogni momento.

❤️ ECCO UN’ANTEPRIMA PER SCOPRIRE COM’È FATTO IL LEARNING BOX

L’idea è quella di offrirvi un percorso di formazione guidato dalla voce e dalle pratiche della Dott.ssa Valeria Degiovanni Co-Founder & Partner MindfulVision, Psicologa e Psicoterapeuta, Istruttrice Senior di protocolli Mindfulness based.

Un percorso da seguire con i propri tempi e i spazi, il Learning box infatti può essere utilizzato in 2 modalità:

  1. Seguendo il percorso dall’inizio alla fine, con pratiche e gli spunti che troverai lungo la strada
  2. Stabilendo tu, di volta in volta, cosa ti interessa approfondire e quando

Puoi ripetere più volte la stessa pratica prima di passare alla successiva, puoi focalizzarti su quello che ti interessa per poi tornare indietro o andare avanti, la nostra intenzione è quella di lasciarti la libertà di poter sperimentare, trovando il tuo modo di fare pratica di Mindfulness.

Inoltre, al Learning Box si può aggiungere un incontro di 50 minuti con un MindfulVision Trainer, allo scopo di approfondire e supportare il percorso individuale con l’aiuto di una figura professionale esperta.

Ma cosa sono i pensieri “killer”?

Con questo termine Valeria Degiovanni, sintetizza la pericolosità di alcuni dialoghi interiori, capaci di uccidere le nostre risorse e le nostre relazioni. Pensieri ripetitivi a cui talvolta lasciamo il potere di condizionare le nostre vite. 

Ecco i 6 pensieri killer che si affronteranno nel Learning Box:

  1. Quelli che iniziano con “non sono abbastanza… bell*, brav*, capace, intelligente, simpatic*, magr*, ricc*, ambizios*, attraente…”
  2. Quelli che iniziano con “se solo… non avessi detto o fatto quella cosa, se non abitassi qui, non fossi sposat*, non avessi questa malattia, se fossi più fortunat*, se non lavorassi in questa azienda…”
  3. Quelli che sembrano dei diktat: “non posso sbagliare”, “non posso fermarmi”, “non posso lasciarl*”, “non posso cambiare idea”, “non posso deluderl*”…
  4. Quelli che suonano come condanne: “non sono capace”, “non mi sento all’altezza”, “ho sbagliato tutto”, “sono egoista, meschin*, stupid*, illus*, …”, …
  5. Quelli che hanno la forma di profezie: “non ci riuscirò mai”, “a me non capita mai”, “so già come andrà a finire”, “alla fine l’unic* che ci soffrirà sarò io”, “non c’è via di scampo”…
  6. Quelli che includono la parola “ormai…”: “ormai è tardi”, “ormai non ci posso fare più niente”, “ormai l’ho detto”, “ormai non ho più l’età”, “ormai è andata”…