Loading...

Video

Video2019-02-06T11:38:25+00:00

UNA GIORNATA MINDFUL

Abbiamo chiesto ad un giovane regista, Nathan Jacob De PasHabib, di provare a comunicare con il linguaggio cinematografico la nostra idea di Mindfulness e quello che può portare a ognuno di noi, nella vita di tutti i giorni, nella dimensione privata come in quella professionale.

Dall’incontro e dal confronto con lui è nata la sceneggiatura e l’idea di coinvolgere nella realizzazione persone ancor più giovani, non professionisti a noi vicini, quali rappresentanti di quello sguardo del principiante che la mindfulness ci invita a coltivare.

Quello che Nathan e i suoi collaboratori ci hanno restituito rappresenta per noi un regalo, frutto di talento, autenticità, impegno e passione che ci ha colpito ed emozionato.

Ben rappresenta infatti il senso di una pratica che può essere portata in ogni istante della nostra vita come atteggiamento intenzionale di attenzione, gentilezza, apertura, non giudizio, consapevolezza, accoglienza, … della nostra e altrui esperienza, qualunque essa sia.

Il cortometraggio ci invita dunque ad uscire dallo stereotipo che la meditazione sia solo il momento di pratica formale nella posizione del loto seduti sul cuscino, o che il meditante non debba arrabbiarsi mai e resti sempre sorridente e calmo. Meditare, ci ricorda il corto, significa fare scelte consapevoli e responsabili e vivere una vita piena. Per questo abbiamo deciso di valorizzarlo e proporlo anche all’interno del nostro sito.

Grazie di cuore a tutti, ai tanti, che hanno contribuito a questa piccola ma, per noi, significativa realizzazione.

Ci auguriamo contribuisca a trasmettere quello che siamo e quello che MindfulVision vuole essere.