Loading...

Vacanza Mindfulness & Trekking guidato nelle Asturie
Agosto 2019

đź”´ Iscrizioni Chiuse đź”´

Volevamo ringraziare le tante, tantissime persone che si sono interessate alla vacanza Mindfulness che abbiamo organizzato nelle Asturie per la fine di agosto.

Vi comunichiamo purtroppo che le iscrizioni sono chiuse e che il gruppo è al completo.

Ci spiace per chi non potrĂ  prendere parte a questa esperienza ma siamo sicuri ci saranno altre occasioni in futuro. Continuate a seguirci e vi aggiorneremo sul prossimo viaggio Mindfulroad!

——————————————————————————————————————————————————————————-

Eccoci arrivati alla terza Vacanza Mindfulness di MindfulVision!

Dopo le atmosfere magiche del Marocco e la bellezza senza fiato del mare di Creta, quest’anno abbiamo pensato a una vacanza davvero insuperabile nelle Asturie, al nord della Spagna sull’Oceano Atlantico.

🔺 La nostra Proposta

La proposta è duplice, perchĂ© accanto alla pratica quotidiana di Mindfulness – che ci accompagnerĂ  come sempre come una bussola per vivere pienamente la nostra vacanza all’insegna del benessere psico-fisico, del relax e delle relazioni autentiche – quest’anno vi proponiamo anche un programma giornaliero di trekking guidato, adatto a tutti, che ci consentirĂ  di immergerci ancora di piĂą – mente/corpo/cuore – nella natura che esplode tra la forza dell’Oceano e la potenza delle montagne dei Picos d’Europa.

🔺 Periodo: 24 – 31 agosto 2019

8 giorni – 7 notti

Soggiorneremo presso l’hotel Aldama Golf, una struttura tranquilla, non lontano da Llanes e dalla costa, in posizione strategica per raggiungere tutti i punti chiave per le escursioni e le belle spiagge della costa, dove si potranno immaginare sessioni di meditazione all’alba o dopo cena, al tramonto.

🔺 Attività e tempistiche

Vale il principio del no-stress e flessibilità per l’organizzazione delle giornate, che rivedremo ogni sera per il giorno successivo, durante un incontro di briefing condiviso.

La giornata tipo prevede 2 sessioni di Mindfulness al giorno che potranno essere previste al mattino, durante l’escursione con la meditazione camminata o alla sera.

Dopo la colazione si parte con le attività di scoperta del territorio circostante, a piedi, con il ritmo lento del camminare e del meditare camminando, ovvero il poter godere di ogni passo e di ogni scorcio, l’ascoltare il corpo e i suoi segnali, l’accordare il passo al respiro, il monitorare il battito, l’aprirsi alle emozioni, il lasciar andare i pensieri e l’immergersi completamente nel flusso dell’esperienza qui e ora, in pace con se stessi e con gli altri.

Visiteremo luoghi interessanti, ci rilasseremo in spiaggia, ci ritaglieremo momenti comunitari, liberi e autentici, pause di relax e di ristoro, individuali o collettive, nel rispetto dei propri bisogni. Al rientro in hotel ci sarà il tempo per una doccia, poi la cena conviviale e il meritato riposo.

Per due giorni, il programma prevede spostamenti un po’ più lunghi per scoprire i tesori delle montagne dietro la costa: organizzeremo la tempistica per tenerne conto.

Il livello tecnico del trekking è tranquillo, non cerchiamo la difficoltà ma esploriamo le possibilità, per rendere accessibile a tutti le escursioni proposte, rimanendo flessibili in funzione dei bisogni del gruppo.