Siamo strutturati e organizzati in Mindful Unit focalizzate su un segmento di mercato o su un macro-tema specifico, distinte ed autoregolate, ma coordinate e integrate da una funzione di regia, sviluppo strategico e gestionale comune: mindfulyou, mindfulorganization e mindfulroad.

Mindfulyou

È la Mindful Unit di MindfulVision rivolta al mondo Privati, ovvero singole persone o gruppi.

Abbiamo creato percorsi e laboratori di mindfulness per adulti, adolescenti e bambini in diverse città – tra cui Milano, Torino, Roma, Bologna, Monza, Lecco, Como, Cremona, Brescia, Lugano).

Mindfulroad

È la Mindful Unit di MindfulVision che propone viaggi e vacanze Mindfulness nel format Mindful Discovery Travel. È rivolta sia ai Privati che alle Organizzazioni e prevede la pianificazione, l’organizzazione e la realizzazione di viaggi e vacanze, seminari intensivi, residenziali o itineranti, di gruppo con durata variabile a secondo delle esigenze e delle “intenzioni“ che ispirano l’iniziativa, finalizzati a:

  • sperimentare, in un’ottica mindfulness based, un’idea diversa di viaggio, un approccio e un modo nuovo di vivere la vacanza.
  • proporre e creare un contesto funzionale a sperimentare la conoscenza e soprattutto la pratica della mindfulness
  • condividere il piacere e la bellezza della natura nelle sue diverse forme in posti semplici e autentici, lontani dai circuiti del turismo di massa e convenzionale
  • incontrare, conoscere, rispettare e aprirsi a culture diverse dalla propria
  • offrire la possibilità di coltivare e sperimentare relazioni umane e professionali autentiche.

In questo ambito ci avvaliamo della collaborazione e della competenza di esperti nell’organizzazione di viaggi e nella scoperta di posti o esperienze nuove, conservando per noi la parte esperienziale di Mindfulness o di programma didattico formativo.

Mindfulorganization

È la Mindful Unit di MindfulVision che si propone come interlocutore per portare la cultura e la potenza generativa e trasformativa della Mindfulness in Azienda e in generale nelle Organizzazioni.

Siamo convinti, per averlo già sperimentato e collaudato, che l’approccio “mindfulness based” possa rappresentare:

  • un acceleratore per tutti gli interventi di change management e di sviluppo manageriale nelle organizzazioni
  • una risorsa nuova per ripensare la cultura e gli interventi manageriali per potenziarne l’efficacia
  • un elemento chiave per generare un impatto significativo, sia in termini di competitività per l’azienda che di engagement e benessere diffuso, individuale e collettivo, per le persone

Aree e tipologie di intervento nelle aziende

  1. Mindfulness ignite
  2. Change management
  3. Leadership development
  4. People strategy
  5. Talent management
  6. Welfare e smart working
  7. Digital education e innovation
  8. Corporate social responsability
MindfulYou
MindfulRoad
MindfulOrganization
I nostri corsi