Pronto soccorso emotivo: tema ansia

Pronto soccorso emotivo: tema ansia

 140,00

Un intensivo dedicato a chiunque voglia imparare un modo funzionale per gestire l’ansia attraverso pratiche di Mindfulness.

Il 4 aprile 2020

 

COD: 15-201912-INTENSIVO-1 Categorie: Intensivo, Milano Tag: ansia, Intensivo

Descrizione

📑COS’E’ L’ANSIA?

Si tratta di una condizione psichica complessa e costituita da una totalità di emozioni, percezioni corporee e cognitive, nonché pensieri disfunzionali e reazioni comportamentali spesso viscerali.  Chi prova ansia costante si sente continuamente all’erta, ingigantisce e drammatizza la realtà, spesso interpreta stimoli esterni (stressor) o interni (pensieri, ricordi, emozioni) come minacciosi anche in assenza di un pericolo reale.

🎯 IL NOSTRO OBIETTIVO

Il nostro obiettivo è farvi apprendere importanti tecniche di gestione dell’ansia e dello stress ad essa connesso. Grazie al focus intenzionale dell’attenzione sull’esperienza del momento presente in grado di apportare benessere al nostro quotidiano attraverso:

  • maggior regolazione corporea
  • flessibilità di risposta
  • maggior sintonizzazione con i nostri bisogni profondi.

🔷ATTIVITÀ PREVISTE

  • Pratiche di meditazione guidate
  • Mappatura e analisi delle modalità abituali di reazione di fronte all’ansia
  • Sperimentazione laboratoriale di modalità più funzionali
  • Momenti di scambio e confronto in gruppo
  • Attività per promuovere la consapevolezza nella vita quotidiana
  • Tecniche per poter gestire l’ansia durante la giornata. Tecniche corporee mutuate dalla bioenergetica e meditazioni mindfulness

📅 IL PROGRAMMA

Il percorso si svolgerà nella formula di intensivo di 1 incontro di gruppo di 7h il

4 aprile 2020

Orario: 10.00 – 17.00

👉🏻 A CHI È RIVOLTO?

Tutti possono beneficiare dalla partecipazione a questo intensivo, è rivolto, infatti, anche a chi pur non avendo problematiche ansiose particolari desideri acquisire un nuovo atteggiamento che esula dal proprio abituale ed automatico modo di essere.

La pratica della consapevolezza promuove un atteggiamento diverso verso lo stress, aiutando a riconoscere le cause dei propri automatismi mentali e a ridurre il consueto coinvolgimento e l’abituale risposta automatica.

📍 SEDE

Il corso si terrà presso Campo Teatrale, Via Casoretto 41/a, Milano.

🔖 QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Il corso ha un costo di 140,00 €.

🔵 CONDUCE

Dott.ssa  Laura Cappai

Psicologa e psicoterapeuta, analisi bioenergetica, Istruttrice protocolli Mindfulness. Formatrice e consulente aziendale in ambito gestione dello stress e risorse umane.

🔵 RESPONSABILE SCIENTIFICO

Dott.ssa Valeria Degiovanni

Psicologa e psicoterapeuta, Istruttore Senior di protocolli Mindfulness Based, Co-Founder & Partner MindfulVision, già manager della multinazionale di consulenza Accenture, formatrice e consulente di Direzione in ambito Benessere Organizzativo e Leadership Development.